Top Menu

Ecco “La rivoluzione impressionista” (3 dischi in cofanetto, dvd e blu-ray)!

Come annunciato, è in uscita una nuova versione home-video dei film dedicati alla grande arte del passato, tour cinematografico di Koch Media che proseguirà fino a Natale 2017.

Dopo “Firenze e gli Uffizi. Viaggio nel cuore del Rinascimento” e “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D”, è infatti ora la volta di La rivoluzione impressionista: edizionehome-video disponibile dal 30 agosto in DVD e Blu-ray, entrambi contenenti 3 dischi e un opuscolo a cura di Rossella Farinotti.

Seguirà a settembre Istanbul e il Museo dell’innocenza di Pamuk.

Anche in questo caso, uno dei lettori della nostra pagina Facebook potrà aggiudicarsi una copia omaggio del DVD. Per partecipare, vai al post su Facebook.


LA RIVOLUZIONE IMPRESSIONISTA

Regia e cast di Phil Grabsky, Documentario, Distribuzione: Koch Media, Formato: DVD, Blu-Ray, cofanetto con 3 dischi, in vendita dal 30 Agosto 2017.

1. Da Monet a Matisse. L’Arte di dipingere il giardino moderno: Il racconto della passione che lega alcuni dei più grandi artisti moderni -Monet, Matisse, Bonnard, Renoir, Kandinskij, Pissarro, Sorolla, Nolde, Libermann- ai loro giardini prediletti. Il tour attraverso la  mostra che la Royal Academy of Arts di Londra ha allestito per raccontare l’evoluzione del tema del giardino nell’arte moderna, dalle bellissime e colorate visioni degli Impressionisti fino alle sperimentazioni più audaci, oniriche e simboliche dei movimenti d’avanguardia.

2. Matisse dalla Tate Modern e dal Moma:

Un tour che guida gli spettatori tra le sale della mostra “The Cut-outs” della Tate Modern di Londra e del MoMA di New York. Costretto da un cancro all’intestino e da un intervento chirurgico ad utilizzare la sedia a rotelle e a rinunciare alla pittura, Matisse cominciò infatti nell’ultima parte della sua vita a dedicarsi ai “dipinti con le forbici”, realizzando i suoi celebri collages, l’arte cui questa mostra è dedicata

3. Renoir. Oltraggio e seduzione: Consentirà agli spettatori di visitare la Barnes Foundation di Philadelphia, dove è ospitata la più grande collezione al mondo di Renoir. Nell’inverno del 1881-1882 il pittore visitò l’Italia e questo viaggio lasciò una traccia profonda sulla sua arte: da allora Renoir rivolse la propria attenzione a soggetti più atemporali, infatti, in quest’ultimo periodo, dominato da monumentali nudi femminili, lo stile del pittore si arricchì di riferimenti all’arte classica. Il film racconta proprio la reinvenzione artistica di Renoir, esplorandone le profonde implicazioni per due grandi artisti del 20° secolo: Picasso e Matisse.

[Fonte: Comunicato stampa]

SalvaSalva

Cite this article as: Redazione, Ecco “La rivoluzione impressionista” (3 dischi in cofanetto, dvd e blu-ray)!, in "STORIEDELLARTE.com", 28 agosto 2017; accessed 24 settembre 2017.
http://storiedellarte.com/2017/08/ecco-la-rivoluzione-impressionista-3-dischi-in-cofanetto-dvd-e-blu-ray.html.
No comments yet.

Leave a Reply / Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: