Top Menu

In ricordo di Paola Barocchi

Il 24 mag­gio 2016 ci lascia­va Pao­la Baroc­chi; voglia­mo ricor­dar­la con alcu­ne paro­le di Dona­ta Levi pro­nun­cia­te il gior­no del­le ese­quie:
“Ope­ro­si­tà, con­cre­tez­za, gene­ro­si­tà sono cifre che l’hanno por­ta­ta poi, negli anni del­la pen­sio­ne, a lan­ciar­si con entu­sia­smo in un’altra impre­sa, quel­la del­la Fon­da­zio­ne Memo­fon­te. L’ha volu­ta nel palaz­zo di via de’ Cove­rel­li che tan­to ama­va e in cui fino all’ultimo ha vis­su­to, accu­di­ta da Nadia e Pie­ra alle qua­li va la nostra rico­no­scen­za. L’ha pen­sa­ta que­sta Fon­da­zio­ne, ter­mi­na­to il magi­ste­ro uni­ver­si­ta­rio, come un’altra offi­ci­na da apri­re ai gio­va­ni stu­dio­si, per offri­re loro un’occasione di ricer­ca con­di­vi­sa e di cre­sci­ta uma­na e intel­let­tua­le.
Fare­mo di tut­to per por­ta­re avan­ti que­sto suo pro­get­to. Nel frat­tem­po, a Pao­la Baroc­chi anco­ra GRAZIE.”
Gio­ve­dì 6 apri­le alle ore 16 la Fon­da­zio­ne Memo­fon­te, ricor­da l’attività del­la Casa Edi­tri­ce S.P.E.S., che ha ces­sa­to le sue atti­vi­tà nel 2014, con una pic­co­la espo­si­zio­ne che vuo­le esse­re un omag­gio alla memo­ria di Pao­la Baroc­chi.

 

http://www.memofonte.it/

https://www.facebook.com/memofonte/

https://www.instagram.com/memofonte/

Cite this article as: Angelica Lugli, In ricordo di Paola Barocchi, in "STORIEDELLARTE.com", 27 marzo 2017; accessed 25 luglio 2017.
http://storiedellarte.com/2017/03/in-ricordo-di-paola-barocchi.html.

,

No comments yet.

Leave a Reply / Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: