Top Menu

MONET alla GAM di Torino ed eventi

Pla­ce: GAM di Tori­no, Via Magen­ta 31
Date: 02/10/2015 – 31/01/2016
Dead­li­ne:

Web­si­te: http://www.gamtorino.it/

la-pieMONET

La mostra su Monet rap­pre­sen­ta un’eccezionale ras­se­gna mono­gra­fi­ca dedi­ca­ta al gran­de mae­stro fran­ce­se, con i capo­la­vo­ri del­le col­le­zio­ni del Musée d’Orsay.

Sicu­ra­men­te un appun­ta­men­to uni­co ed imper­di­bi­le nel pano­ra­ma cul­tu­ra­le ita­lia­no oltre che pie­mon­te­se.

Il Musée d’Orsay che con­ser­va la più impor­tan­te col­le­zio­ne di ope­re di Monet, ha con­ces­so oltre qua­ran­ta capo­la­vo­ri di cui cin­que mai espo­sti pri­ma in Ita­lia , per dare vita a una spe­cia­le ras­se­gna che docu­men­ta l’attività del mae­stro, testi­mo­nian­do alcu­ni dei momen­ti più signi­fi­ca­ti­vi del suo lun­go e com­ples­so per­cor­so arti­sti­co.

Tra le con­ces­sio­ni più esclu­si­ve si elen­ca il gran­de fram­men­to cen­tra­le de Le déjeu­ner sur l’herbe, ope­ra capi­ta­le nel per­cor­so di Monet per la pre­co­ce affer­ma­zio­ne di una nuo­va, auda­ce con­ce­zio­ne del­la pit­tu­ra en plain air e La Rue Mon­tor­guei, à Paris con l’immagine del­le ban­die­re che si sfal­da­no nel­la luce pari­gi­na.


From: Valen­ti­na Rena

Cite this article as: Bacheca, MONET alla GAM di Torino ed eventi, in "STORIEDELLARTE.com", 4 novembre 2015; accessed 25 luglio 2017.
http://storiedellarte.com/2015/11/monet-alla-gam-di-torino-ed-eventi.html.
No comments yet.

Leave a Reply / Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: