Top Menu

Incontro e conoscenza: La Giornata Europea della Cultura Ebraica (14 settembre 2014)

1La Gior­na­ta Euro­pea del­la Cul­tu­ra Ebrai­ca ricor­re dome­ni­ca 14 set­tem­bre: un’opportunità per cono­sce­re e appro­fon­di­re la sto­ria, le tra­di­zio­ni e le memo­rie del­le comu­ni­tà ebrai­che nel­le cit­tà ita­lia­ne ed euro­pee. Sono in pro­gram­ma visi­te gui­da­te alle sina­go­ghe e ai cimi­te­ri sto­ri­ci, con­fe­ren­ze, atti­vi­tà didat­ti­che per bam­bi­ni, espo­si­zio­ni d’arte, con­cer­ti e spet­ta­co­li.

Duran­te la Gior­na­ta Euro­pea del­la Cul­tu­ra Ebrai­ca, dedi­ca­ta in que­sta edi­zio­ne al ruo­lo del­la don­na nell’ebraismo, è con­fe­ri­to par­ti­co­la­re risal­to alla sto­ria del­la cit­tà di Fer­ra­ra, dove sono in pro­gram­ma nume­ro­se ini­zia­ti­ve a par­ti­re dal 12 set­tem­bre.
Si ricor­da, inol­tre, che a Roma avrà luo­go il Festi­val Inter­na­zio­na­le di Let­te­ra­tu­ra e Cul­tu­ra Ebrai­ca (13 – 16 set­tem­bre 2014).
Tra le nume­ro­se cit­tà ric­che di testi­mo­nian­ze sto­ri­che, arti­sti­che e cul­tu­ra­li, invi­tia­mo a visi­ta­re Vene­zia e il Ghet­to, ove sor­go­no il Museo Ebrai­co e le anti­che sina­go­ghe di ori­gi­ne cin­que­cen­te­sca, situa­te pres­so il sestie­re di Can­na­re­gio, a poca distan­za dal­la sta­zio­ne fer­ro­via­ria.

Cite this article as: Debora Tosato, Incontro e conoscenza: La Giornata Europea della Cultura Ebraica (14 settembre 2014), in "STORIEDELLARTE.com", 14 settembre 2014; accessed 29 aprile 2017.
http://storiedellarte.com/2014/09/incontro-e-conoscenza-la-giornata-europea-della-cultura-ebraica-14-settembre-2014.html.

, , ,

No comments yet.

Leave a Reply / Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: