Top Menu

Il decreto Cultura è legge.

221300-400-629-1-100-logo-ArtBonus-
Il decre­to Cul­tu­ra e Turi­smo pro­mos­so dal mini­stro Dario Fran­ce­schi­ni è diven­ta­to leg­ge, ieri, 28 luglio, dopo l’approvazione defi­ni­ti­va da par­te del Sena­to. In atte­sa del­la pub­bli­ca­zio­ne sul­la Gaz­zet­ta Uffi­cia­le, attra­ver­so il sito del Mini­ste­ro dei beni e del­le atti­vi­tà cul­tu­ra­li e del turi­smo è pos­si­bi­le leg­ge­re una sin­te­si dei prin­ci­pa­li prov­ve­di­men­ti, a comin­cia­re dall’Art­Bo­nus, che intro­du­ce la dedu­ci­bi­li­tà del 65% del­le dona­zio­ni devo­lu­te per il restau­ro di beni cul­tu­ra­li pub­bli­ci, le biblio­te­che e gli archi­vi, gli inve­sti­men­ti dei tea­tri pub­bli­ci e del­le fon­da­zio­ni liri­co sin­fo­ni­che, age­vo­la­zio­ni fisca­li per favo­ri­re la com­pe­ti­ti­vi­tà del set­to­re turi­sti­co attra­ver­so la sua digi­ta­liz­za­zio­ne e la ristrut­tu­ra­zio­ne e riqua­li­fi­ca­zio­ne degli alber­ghi.

Non appe­na dispo­ni­bi­le il testo defi­ni­ti­vo e con­ver­ti­to in leg­ge ne dare­mo con­to, con com­men­ti e rifles­sio­ni, su que­ste pagi­ne.

Cite this article as: Redazione, Il decreto Cultura è legge., in "STORIEDELLARTE.com", 29 luglio 2014; accessed 5 dicembre 2016.
http://storiedellarte.com/2014/07/il-decreto-cultura-e-legge.html.

,

No comments yet.

Leave a Reply / Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: