Top Menu

Vota il Museo!

vota-il-museo

Dal por­tale del Mi­BACT è par­tita qual­che gior­no fa una nuo­va ini­zia­tiva, nell’ambito del pro­getto “Cul­tura sen­za Osta­co­li”.

La Di­re­zione Ge­ne­rale per la Va­lo­riz­za­zione del Pa­tri­mo­nio Cul­tu­rale in­tende, ap­punto, fi­nan­ziare un pro­getto vol­to a mi­glio­rare l’accessibilità fi­sica e sen­so­riale dei luo­ghi del­la cul­tura sta­tali, per fa­vo­rire la frui­zione dei beni cul­tu­rali a pub­blici con esi­genze spe­ci­fi­che.

Il pro­getto con­si­ste in una con­sul­ta­zione pub­blica on­line (fino al 20 giu­gno) su di­cias­sette luo­ghi del­la cul­tura sta­tali, se­le­zio­nati tra le ec­cel­lenze del pa­tri­mo­nio ita­lia­no.

Il luo­go che ri­ce­verà il mag­gior nu­mero di voti on­line po­trà quin­di ve­dersi fi­nan­ziare  la rea­liz­za­zione di un pro­getto di ac­ces­si­bi­lità fi­sica e/o sen­so­ria­le.
Per gli al­tri luo­ghi ver­ranno in­di­vi­duate ul­te­riori for­me di fi­nan­zia­mento, al fine di prov­ve­dere alla rea­liz­za­zione del mag­gior nu­mero pos­si­bile di per­corsi di ac­ces­si­bi­lità mul­ti-strut­tu­ra­ta tra i siti in­se­riti nel pro­getto “Cul­tura sen­za osta­co­li”.
La vo­ta­zione è sem­plice, dopo ave­re clic­cato sul bot­tone “Sce­gli”, ba­sta in­se­rire il pro­prio in­di­rizzo email e qual­che in­for­ma­zione per­so­nale (età, ti­tolo di stu­dio, im­piego, pri­vacy ecc.).

Cite this article as: Redazione, Vota il Museo!, in "STORIEDELLARTE.com", 15 giugno 2014; accessed 9 dicembre 2016.
http://storiedellarte.com/2014/06/vota-il-museo.html.

, , ,

Comments are closed.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: