Top Menu

Il restauro della “Cena in casa di Levi” di Paolo Veronese: anteprima video

Men­tre alla Natio­nal Gal­le­ry di Lon­dra si inau­gu­ra Ve­ro­nese: Ma­gni­fi­cence in Re­nais­sance Ve­nice, è già in pre­pa­ra­zio­ne Pao­lo Vero­ne­se. L’illusione del­la real­tà (Vero­na, Palaz­zo del­la Gran Guar­dia, 5 luglio – 5 otto­bre 2014), con­ce­pi­ta in col­la­bo­ra­zio­ne con il museo lon­di­ne­se.

La mostra ita­lia­na pre­sen­te­rà alcu­ne impor­tan­ti novi­tà, tra cui il restau­ro del­la Cena in casa di Levi, lo straor­di­na­rio dipin­to rea­liz­za­to da Vero­ne­se per il refet­to­rio del con­ven­to vene­zia­no di San Gia­co­mo alla Giu­dec­ca.
In occa­sio­ne del­la #Museum­Week, l’editore Elec­ta ci ha con­ces­so in ante­pri­ma que­sta bel­la videoin­ter­vi­sta a Bar­ba­ra Fer­ria­ni, la restau­ra­tri­ce che ha cura­to l’intervento.

Pote­te segui­re la pre­pa­ra­zio­ne del­la mostra di Vero­na attra­ver­so il sito www.mostraveronese.it, su face­book, su twit­ter, e natu­ral­men­te su Sto­rie dell’Arte.

 

Cite this article as: Redazione, Il restauro della “Cena in casa di Levi” di Paolo Veronese: anteprima video, in "STORIEDELLARTE.com", 24 marzo 2014; accessed 8 dicembre 2016.
http://storiedellarte.com/2014/03/il-restauro-della-cena-in-casa-di-levi-di-paolo-veronese-anteprima-video.html.

, ,

No comments yet.

Leave a Reply / Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: