Top Menu

Verona: A tu per tu con Veronese. Un restauro da vicino

Haeredes Pauli (Bottega di Paolo Veronese), Cena in casa di Levi, olio su tela, cm 550 x 1010

Hae­re­des Pau­li (Bot­te­ga di Pao­lo Vero­ne­se), Cena in casa di Levi, olio su tela, cm 550 x 1010, Vero­na, Palaz­zo Bar­bie­ri, Sala Araz­zi (in depo­si­to dal­le Gal­le­rie dell’Accademia di Vene­zia dal 1910).

A TU per TU con VERONESE
un restau­ro da vici­no, un’occasione uni­ca per il pub­bli­co di vede­re rina­sce­re sot­to i pro­pri occhi un’opera d’arte che, gra­zie al sapien­te lavo­ro di esper­ti restau­ra­to­ri, riac­qui­sta vita e splen­do­re.

Mer­co­le­dì 18 dicem­bre ore 18
VISITA GUIDATA AL CANTIERE DI RESTAURO

DOVE:
Museo degli Affre­schi G.B. Caval­ca­sel­le, Via del Pon­tie­re 35, Vero­na

INFO: Link

PRENOTAZIONE:
Tele­fo­no: 045 8036353
(lune­dì-vener­dì, ore 9.00–13.00; 14.00–16.15)

PARTECIPANTI: min. 15 – max. 30
DURATA: 45 minu­ti
COSTI: ingres­so gra­tui­to al can­tie­re di restau­ro, visi­ta gui­da­ta euro 5,00 cad.

Aper­to al pub­bli­co il restau­ro del­la gran­de tela Cena in casa di Levi, ese­gui­ta dall’atelier di Pao­lo Vero­ne­se e paga­ta agli Hae­re­des Pau­li tre anni dopo la mor­te dell’artista.
Sino al pros­si­mo 31 mag­gio il restau­ro, rea­liz­za­to con la for­mu­la del can­tie­re aper­to, è visi­bi­le a tut­ti i visi­ta­to­ri all’interno del per­cor­so del Museo degli Affre­schi G.B. Caval­ca­sel­le, pres­so la Tom­ba di Giu­liet­ta.
Al ter­mi­ne del com­ples­so inter­ven­to, l’opera sarà espo­sta alla mostra dedi­ca­ta alla figu­ra e all’opera di Pao­lo Calia­ri det­to il Vero­ne­se che il Comu­ne di Vero­na, in col­la­bo­ra­zio­ne con la Natio­nal Gal­le­ry di Lon­dra, rea­liz­ze­rà a Palaz­zo del­la Gran Guar­dia, dal 5 luglio al 5 otto­bre 2014.

Cite this article as: Redazione, Verona: A tu per tu con Veronese. Un restauro da vicino, in "STORIEDELLARTE.com", 15 dicembre 2013; accessed 25 giugno 2017.
http://storiedellarte.com/2013/12/verona-a-tu-per-tu-con-veronese-un-restauro-da-vicino.html.

, ,

No comments yet.

Leave a Reply / Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: