Top Menu

Sassari e la petizione per la Storia dell’Arte Moderna: un aggiornamento

Maestro di Castelsardo, San Michele Arcangelo, particolare del Retablo di Tuili, c. 1498-1500, Tuili (Medio Campidano), parrocchiale di San Pietro (Foto sardegnadigitallibrary

Mae­stro di Castel­sar­do, San Miche­le Arcan­ge­lo, par­ti­co­la­re del Reta­blo di Tui­li, c. 1498–1500, Tui­li (Medio Cam­pi­da­no), par­roc­chia­le di San Pie­tro (Foto sar­de­gna­di­gi­tal­li­bra­ry

Segna­lia­mo che da qual­che gior­no si è aggior­na­to l’appel­lo lan­cia­to da Cate­ri­na Vir­dis Limen­ta­ni il 23 otto­bre dell’anno scor­so che abbia­mo subi­to dif­fu­so attra­ver­so un nostro post, seguen­do­ne poi i suc­ces­si­vi svi­lup­pi. La nuo­va pun­ta­ta ha un tito­lo mol­to espli­ci­to: “Tut­to secon­do le pre­vi­sio­ni”.

Si trat­ta di una peti­zio­ne diret­ta al Ret­to­re dell’Università di Sas­sa­ri per “Tute­la­re l’insegnamento di Sto­ria dell’Arte Moder­na nel Nord Sar­de­gna”. Per non pri­va­re – reci­ta il sot­to­ti­to­lo – le nuo­ve gene­ra­zio­ni del­le cono­scen­ze e del­la coscien­za cri­ti­ca rela­ti­ve al patri­mo­nio sto­ri­co arti­sti­co dell’età moder­na in un ter­ri­to­rio ric­co di esem­pi del sin­cre­ti­smo cul­tu­ra­le euro­peo del seco­lo sedi­ce­si­mo.

Da que­sta pa­gina si può fir­mare, com­men­tare e se­guire gli ag­gior­na­menti del­la pe­ti­zione. Ma an­che con­di­vi­derla o in­cor­po­rarla in un sito.

Cite this article as: Redazione, Sassari e la petizione per la Storia dell’Arte Moderna: un aggiornamento, in "STORIEDELLARTE.com", 25 settembre 2013; accessed 28 aprile 2017.
http://storiedellarte.com/2013/09/sassari-e-la-petizione-per-la-storia-dellarte-moderna-un-aggiornamento.html.

,

No comments yet.

Leave a Reply / Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: