Top Menu

Formazione e (dis)occupazione nei beni culturali, un seminario di Claudio Gamba

copertina espressoUn gruppo di studenti e ricercatori dell'Università di Torino sta organizzando per il prossimo autunno un incontro sui problemi della formazione e del lavoro nell'ambito dei Beni Culturali (potete restare aggiornati seguendo su Twitter @mobilitazione).

La scorsa settimana ha parlato di questi temi Claudio Gamba, che se ne è già occupato in occasione della giornata di studi promossa lo scorso autunno dall'Associazione Bianchi Bandinelli, L’Italia dei Beni Culturali: formazione senza lavoro e lavoro senza formazione.
Come vedrete dallo storify del seminario, montato da Maria Elena Colombo, molti dei problemi affrontati sono di vecchia data: dalle lettere demoralizzate degli allievi (ma soprattutto delle allieve) di Venturi alle copertine de "L'Espresso" dei primi anni Settanta, un invito a non scoraggiarsi e a dare il proprio contributo per migliorare le cose.


Cite this article as: Redazione, Formazione e (dis)occupazione nei beni culturali, un seminario di Claudio Gamba, in "STORIEDELLARTE.com", 24 giugno 2013; accessed 28 giugno 2017.
http://storiedellarte.com/2013/06/formazione-e-disoccupazione-nei-beni-culturali-un-seminario-di-claudio-gamba.html.

, , ,

No comments yet.

Leave a Reply / Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: