Top Menu

La chiesa di San Bartolomeo e la comunità tedesca a Venezia

cop_san_bartolomeo_.jpgÈ sta­to pub­bli­ca­to in que­sti gior­ni il volu­me La chie­sa di San Bar­to­lo­meo e la comu­ni­tà tede­sca di Vene­zia a cura di Nata­li­no Bonaz­za, Isa­bel­la di Lenar­do e Gian­ma­rio Gui­da­rel­li. Si trat­ta del nume­ro del­la col­la­na “Chie­se di Vene­zia” che rac­co­glie gli Atti del Con­ve­gno vene­zia­no del 2011 di cui abbia­mo a suo tem­po dato noti­zia.

Il libro è acqui­sta­bi­le onli­ne nel sito dell’editore: Mar­cia­num Press.

 

Al cen­tro nevral­gi­co del­la cit­tà di Vene­zia, lad­do­ve per seco­li si sono intrec­cia­ti rap­por­ti com­mer­cia­li e cul­tu­ra­li median­te l’incontro di gen­ti pro­ve­nien­ti da tut­ta Euro­pa, si tro­va la chie­sa di San Bar­to­lo­meo. All’interno di que­sto luo­go di cul­to fin dal Tre­cen­to ebbe il suo pun­to di aggre­ga­zio­ne anche la devo­zio­ne dei Tede­schi resi­den­ti nel vici­no Fon­da­co.

I sag­gi rac­col­ti nel­la pre­sen­te pub­bli­ca­zio­ne costi­tui­sco­no un inte­res­san­te con­tri­bu­to di cono­scen­ze sto­ri­che da col­lo­ca­re nell’attuale pro­spet­ti­va del­la socie­tà plu­ra­le.

La chiesa di San Bartolomeo e la comunità tedesca a Venezia

La chie­sa di San Bar­to­lo­meo e la comu­ni­tà tede­sca a Vene­zia
a cura di Nata­li­no Bonaz­za, Isa­bel­la di Lenar­do e Gian­ma­rio Gui­da­rel­li

2013, pp. 392
Mar­cia­num Press
ISBN: 978–88-6512–146-7

 

Cite this article as: Redazione, La chiesa di San Bartolomeo e la comunità tedesca a Venezia, in "STORIEDELLARTE.com", 29 marzo 2013; accessed 28 marzo 2017.
http://storiedellarte.com/2013/03/la-chiesa-di-san-bartolomeo-e-la-comunita-tedesca-a-venezia.html.

,

No comments yet.

Leave a Reply / Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: