Top Menu

Salva-Vasari: un ringraziamento!

Il pri­mo round è fini­to. Le inda­gi­ni inva­si­ve sugli affre­schi vasa­ria­ni di Palaz­zo Vec­chio sono sta­te bloc­ca­te.

Come ci scri­ve oggi Toma­so Mon­ta­na­ri:

soprat­tut­to gra­zie alla qua­li­tà ed alla inter­na­zio­na­li­tà del­le ade­sio­ni la rispo­sta del­la stam­pa è sta­ta straor­di­na­ria: dal­la BBC al Guar­dian, dal New York Times a Le Figa­ro. Gra­zie a tut­to que­sto, il pri­mo risul­ta­to è sta­to rag­giun­to: i lavo­ri inva­si­vi sono sta­ti sospe­si.
Ita­lia Nostra e i pro­mo­to­ri dell’appello stan­no ora con­ti­nuan­do a bat­ter­si per­ché ven­ga accol­ta anche la secon­da richie­sta, cioè la costi­tu­zio­ne di un comi­ta­to inter­na­zio­na­le, auto­re­vo­le e ter­zo.
Natu­ral­men­te l’obiettivo più alto è far com­pren­de­re a tut­ti che la sto­ria dell’arte non ser­ve al mar­ke­ting, ma alla costru­zio­ne di una cit­ta­di­nan­za con­sa­pe­vo­le e allo svi­lup­po del­la cul­tu­ra.

Fac­cia­mo nostro e pub­bli­chia­mo il rin­gra­zia­men­to di Mon­ta­na­ri, per­ché sen­za tut­ti colo­ro che han­no fir­ma­to e in ogni modo han­no fat­to sen­ti­re la loro pre­sen­za

nien­te di que­sto sareb­be sta­to, e sareb­be pos­si­bi­le: gra­zie di cuo­re a voi tut­ti anche a nome di Ita­lia Nostra.

 

Se Ren­zi per­de al “grat­ta da Vin­ci”

Cite this article as: Redazione, Salva-Vasari: un ringraziamento!, in "STORIEDELLARTE.com", 7 dicembre 2011; accessed 6 dicembre 2016.
http://storiedellarte.com/2011/12/salva-vasari-un-ringraziamento.html.

, , ,

No comments yet.

Leave a Reply / Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: